Advertisement

Coronavirus, una straordinaria offerta culturale gratuita dalla Terra Santa

Le tecnologie permettono lo stesso di ammirare sullo schermo alcune bellezze della Terra Santa.

Il Museo della Torre di Davide  |  | Viator.com Il Museo della Torre di Davide | | Viator.com
Nonostante il coronavirus, le tecnologie permettono lo stesso di ammirare sullo schermo alcune bellezze della Terra Santa. La rete offre tour virtuali a 360°, di varia qualità, di luoghi spettacolari come la Città vecchia di Gerusalemme, fortezze o città costiere.

Il sito TerraSanta.net fa sapere che sono soprattutto i musei israeliani a lanciare alcune iniziative dedicate al pubblico rimasto a casa. Il Museo di Israele, aperto nel 1965 a Gerusalemme, è una delle istituzioni culturali e archeologiche più importanti al mondo per le sue collezioni di opere della Terra Santa. Il sito offre percorsi delle sue esposizioni permanenti attraverso la piattaforma di Google Art, video, filmati speciali e laboratori creativi per i più piccoli.

Poi c'è il Museo della Torre di Davide, che si trova nella Cittadella medievale poco distante dalla Porta di Giaffa. "Il sito del museo è particolarmente ricco: offre numerose attività virtuali tra cui tour, video, foto, conferenze ed esperienze di realtà virtuale sia della Città Santa che dei sotterranei della Torre di David e della fortezza crociata di re Baldovino", scrive TerraSanta.net

Il Museo d’arte di Tel Aviv, il più antico museo d’arte di Israele fondato nel 1932, offre una grande varietà di tour virtuali, anche in diretta attraverso Zoom, particolarmente dedicati agli studenti, conferenze gratuite.
 

Advertisement