Advertisement

Direzione del personale, Papa Francesco frena

Si tratterebbe solo di una proposta dei cardinali Marx e Maradiaga

Il Palazzo Apostolico dove ha sede la Segreteria di Stato  |  | Wikimedia Commons Il Palazzo Apostolico dove ha sede la Segreteria di Stato | | Wikimedia Commons

“Accogliendo la proposta del Consiglio dei Cardinali e del Consiglio per l’Economia, Sua Santità Francesco ha disposto l’istituzione della “Direzione Generale del Personale” presso la Sezione per gli Affari Generali della Segreteria di Stato”.

Questo l’annuncio di ieri pubblicato sul Bollettino della sala Stampa della Santa Sede che proseguiva con un testo dai toni entusiastici.

Oggi, sempre dalla Sala Stampa, arriva a una precisazione: 

“In riferimento all’annuncio dato ieri, circa l’istituzione della Direzione Generale del Personale, si precisa che allo stato attuale si tratta di una proposta avanzata al Santo Padre dal Cardinale Reinhard Marx, Presidente del Consiglio per l’Economia, e dal Cardinale Óscar Rodríguez Maradiaga, S.D.B., Presidente del Consiglio dei Cardinali, perché istituisca tale struttura.

Il Santo Padre studierà la proposta e, se lo riterrà opportuno, a tempo debito istituirà la struttura nelle modalità da lui decise con un apposito Motu Proprio”.

Advertisement