Advertisement

Guerra in Ucraina, conclusa la visita a Kiev del Cardinale Zuppi

Il porporato, inviato dal Papa, ha incontrato il presidente ucraino Zelensky

Il Cardinale Zuppi, Presidente della CEI - Daniel Ibanez CNA |  | Il Cardinale Zuppi, Presidente della CEI - Daniel Ibanez CNA Il Cardinale Zuppi, Presidente della CEI - Daniel Ibanez CNA | | Il Cardinale Zuppi, Presidente della CEI - Daniel Ibanez CNA

Conclusa la visita a Kiev dell’inviato del Papa, il Cardinale Matteo Maria Zuppi. Il porporato era giunto ieri nella capitale ucraina.

Nel corso della missione – fa sapere un comunicato della Santa Sede – il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana “ha avuto modo anche di soffermarsi in preghiera nell’antica chiesa di Santa Sophia”.

Il Cardinale Zuppi “ringrazia cordialmente le Autorità civili per gli incontri svolti, in particolare per quello con il Presidente Volodymyr Zelenskyi”.

La Sala Stampa della Santa Sede fa sapere che i “risultati dei colloqui, come quelli con i Rappresentanti religiosi, nonché l’esperienza diretta dell’atroce sofferenza del popolo ucraino a causa della guerra in corso, verranno portati all’attenzione del Santo Padre e saranno senz’altro utili per valutare i passi da continuare a compiere sia a livello umanitario che nella ricerca di percorsi per una pace giusta e duratura”.

Il Cardinale Zuppi, Arcivescovo metropolita di Bologna, era stato designato dal Papa a inizio maggio per una missione che potesse allentare le tensioni tra Russia e Ucraina.

Advertisement