Advertisement

I giovani salesiani "chiamati alla speranza" nel Forum 2024, a Cagliari

Il Forum dei giovani salesiani è l'evento di più ampia convocazione di tutto il Movimento giovanile salesiano dell’Italia Centrale. E quest'anno si svolgerà a Cagliari dal 25 al 27 aprile

Logo |  | https://www.spaziomgs.com/forum2024 Logo | | https://www.spaziomgs.com/forum2024

Il Forum dei giovani salesiani è l'evento di più ampia convocazione di tutto il Movimento giovanile salesiano dell’Italia Centrale. E quest'anno si svolgerà a Cagliari dal 25 al 27 aprile.

Come si legge sul sito ufficiale "è una manifestazione che unisce l’annuncio esplicito di fede alla festa, offrendo contemporaneamente percorsi di formazione personale e occasioni di inserimento nella Chiesa locale e nel territorio".

Cagliari ospiterà questo momento speciale della famiglia salesiana e a tal proposito la Chiesa di Cagliari scrive che"da più di un secolo la famiglia religiosa fondata da don Bosco e le Figlie di Maria Ausiliatrice lavorano in Sardegna al servizio dei giovani attraverso un qualificato impegno educativo ispirato al metodo preventivo". "Oratori, parrocchie, Centri di formazione professionale e scuole sono gli avamposti educativi in cui consacrati, famiglie, laici professionisti, operatori pastorali e volontari si spendono con passione, convinti che l’educazione sia il migliore investimento sul futuro", si legge ancora sul sito ufficiale della Chiesa di Cagliari.

Ma cosa si farà esattamente? Saranno tre giorni di incontri, preghiera e attività che coinvolgeranno centinaia di giovani provenienti da tutta Italia dal 25 al 27 aprile. Sono invitati tutti gli adolescenti e i giovani (dai 14 ai 30 anni) di tutto il MGS dell’Italia Centrale.

La settima edizione del Forum MGS IC, che ha come titolo "Chiamati alla Speranza". "Come cristiani non possiamo rimanere indifferenti: sappiamo che siamo chiamati a qualcosa di più. È necessario cercare insieme, in rete con il territorio e le sue agenzie socio-educative, strade nuove capaci di rispondere alle sfide odierne", scrivono ancora i salesiani.

Advertisement