Advertisement

Il calendario liturgico di Papa Francesco

Dalla Pasqua al viaggio apostolico in Ungheria

Papa Francesco  |  | Aci Group Papa Francesco | | Aci Group

Sarà un mese di aprile molto intenso per Papa Francesco. Il calendario degli impegni liturgici che è stato pubblicato oggi si apre con le cerimonie pasquali.

A cominciare dal 2 aprile Domenica delle Palme, Passione del Signore quando a Piazza San Pietro, alle 10 si celebra la Commemorazione dell’ingresso del Signore in Gerusalemme e Santa Messa.

Si prosegue con la messa crismale il 6 aprile alle 9,30, e la Passione del Signore venerdì 7 aprile alle 17.00, poi alle 21.15 la Via Crucis al Colosseo. Come sempre la messa in Coena domini sarà celebrata in un luogo particolare che sarà comunicato poco prima.

La veglia di Pasqua l'8 aprile si celebra a San Pietro alle 19.30, mentre la Messa del giorno di Pasqua sarà alle 10 in pIazza san Pietro, e al termine il Papa di affaccia dalla  Loggia centrale della Basilica di San Pietro, per la Benedizione «Urbi et Orbi».

Venti giorni dopo il 28-30 aprile il Papa torna a Budapest questa volta per visitare la Chiesa cattolica in Ungheria. Ancora da definire alcuni dettegli del programma come una eventuale visita alla tomba di József Mindszenty, che si trova nella cittadina arcivescovile di Esztergom, 60 km da Budapest.

Advertisement