"Il Santo Padre ha accolto con profonda tristezza la notizia di un incidente d'autobus, avvenuto nella zona di Gualaca, in cui diversi migranti hanno perso la vita e altri sono rimasti feriti". Con queste parole il cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin ha espresso la vicinanza del Papa al Vescovo della Città il cardinale José Luis Lacunza Maestrojuan.

"Sua Santità Francesco - si legge nel testo- si unisce al dolore dei famigliari e degli amici del defunto e chiede la pronta guarigione dei feriti, mentre di cuore dona la confortevole Benedizione Apostolica, come segno di speranza nel Signore risorto".

Sarebbero almeno 39 i migranti morti e circa 20 feriti dopo che il bus è caduto da una scogliera. I migranti avevano attraversato il  Darien Gap, la foresta tra la Colombia e Panama. A quanto riferito dalle autorità locali l'autista dell'autobus dopo l'ingresso di un centro di accoglienza ha cercato di tornare indietro per riprendere l'autostrada, e si è scontrato con un altro bus precipitando nel dirupo.