Advertisement

Il Papa il 6 maggio visita la parrocchia romana del Santissimo Sacramento

La parrocchia del Santissimo Sacramento |  | Parrocchia del Santissimo Sacramento Facebook La parrocchia del Santissimo Sacramento | | Parrocchia del Santissimo Sacramento Facebook

Domenica prossima 6 maggio, nel pomeriggio, Papa Francesco visiterà la parrocchia romana del Santissimo Sacramento, nel quartiere di Tor de Schiavi. 

Nel corso della visita il Papa inaugurerà la “Casa della gioia” per persone con disabilità ed impartirà la Cresima a una bambina della parrocchia affetta da malattia mitocondriale e a sua madre.

Ad accogliere il Papa saranno l’Arcivescovo Angelo De Donatis, Vicario Generale per la Diocesi di Roma, il Cardinale Josè Gregorio Rosa Chavez, Vescovo ausiliare di San Salvador e titolare della chiesa, il Cardinale Luis Antonio Tagle, Arcivescovo di Manila e Presidente di Caritas Internationalis

Prima della celebrazione della Messa il Papa incontrerà nei locali parrocchiali i fedeli e rispoderà  a quattro domande che gli saranno rivolete da un genitore, da un giovane, da un adolescente e da un bambino.

L’ultima visita di Francesco ad una parrocchia risale allo scorso 15 aprile, quando si è recato a San Paolo della Croce a Corviale. Il Pontefice ha già, inoltre, fissato la celebrazione del Corpus Domini a Ostia riprendendo così una tradizione inaugurata dal Beato Paolo VI.

Advertisement