Il Papa prega davanti alla Vergine de la Caridad

Il Papa davanti alla immagine della Madonna del cobre
Foto: Osservatore Romano
Previous Next
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Dopo aver lasciato Holguin Papa Francesco ha raggiunto in volo Santiago, ultima tappa del suo viaggio apostolico a Cuba.

Qui il Pontefice ha incontrato privatamente i Vescovi nel Seminario San Basilio Magno, poi insieme a loro e al suo seguito si è recato a rendere omaggio alla statua della Virgen de la Caridad del Cobre nell'omonima Basilica.

Ai piedi della Vergine, proclamata Patrona dell'Isola esattamente 100 anni fa, il Papa si è raccolto in preghiera recitando l'orazione composta dal suo predecessore Benedetto XVI durante il viaggio apostolico del 2012.

Prima di uscire dalla Basilica, Papa Francesco ha lasciato dinanzi alla statua de la Virgen de la Caridad un vaso di fiori in argento come segno di omaggio e di venerazione.

Il dono del Papa 'completa' la rosa d'oro che Benedetto XVI lasciò ai piedi della Vergine nel 2012 ed inaugura le celebrazioni del centenario della proclamazione della Vergine de el Cobre quale Patrona di Cuba, ha precisato in un briefing successivo alla visita Padre Federico Lombardi, Direttore della Sala Stampa Vaticana. 

 

Ti potrebbe interessare