Advertisement

Il Papa ricorda la Giornata Mondiale di preghiera per la Chiesa in Cina

Nel saluto in lingua italiana durante l'Udienza generale di oggi il Papa ricorda la Giornata di preghiera per la Chiesa in Cina, celebrata in Cina e in tutto il mondo

Papa Francesco durante un'udienza |  | Vatican Media / ACI Group Papa Francesco durante un'udienza | | Vatican Media / ACI Group

Nel saluto in lingua italiana durante l'Udienza generale di oggi il Papa ricorda la Giornata di preghiera per la Chiesa in Cina, celebrata il 24  maggio in Cina e in tutto il mondo.

"Oggi ricorre la Giornata mondiale di Preghiera per la Chiesa Cattolica in Cina - dice Francesco nell'appello - essa coincide con Maria aiuto dei cristiani, venerata e invocata a nel santuario mariano di Sheshan a Shanghai", ricorda il Papa.

"In questa circostanza desidero assicurare il ricordo ed esprimere la vicinaza ai nostri fratelli e sorelle in Cina, condividendo le loro gioie e speranze, un pensiero speciale rivolto a tutti coloro che soffrono, pastori e fedeli, affinchè nella comunione della Chiesa universale possano sperimentare consolazione e incoraggiamento. Invito tutti a elevare preghiere a Dio, perchè la buona novella possa essere annunciata nella sua pienezza, bellezza e libertà, portando frutti per il bene della Chiesa Cattolica e per tutta la società cinese", questo l'appello di Papa Francesco.

Il giorno della festa di Maria Ausiliatrice da parte di Papa Francesco c'è anche "un saluto alla famiglia salesiana", "ringraziandola per quello che fa nella chiesa".

E poi il pensiero finale per la martoriata Ucraina. "Lì si soffre tanto, preghiamo Maria Ausialitrice", conclude il Papa.

Advertisement