Advertisement

Iniziano i Concerti di Natale. A Bergamo il concerto del Centro Missionario Diocesano

Iniziano i concerti di Natale, per condividere la gioia dell’attesa

Concerto di Natale  |  | Diocesi di Bergamo Concerto di Natale | | Diocesi di Bergamo

Nell’ambito della Campagna Natalizia del Centro Missionario Diocesano di Bergamo che verrà presentata nei prossimi giorni, viene collocato il Concerto di Natale, “occasione per far giungere gli auguri a tutti i missionari bergamaschi nel mondo”. In questo periodo prendono vita i concerti dedicati al Natale che accelerano l’atmosfera natalizia.

L’evento di Bergamo in particolare sarà affidato al gruppo musicale Gen Rosso e si svolgerà nell’Auditorium del Seminario giovedì 15 dicembre alle 21.00.

Nel corso della serata avverrà da parte del Vescovo la consegna del Premio Papa Giovanni a tre missionari bergamaschi.

Ma Bergamo non è l’unica città che anticipa il Natale. Sabato 10 dicembre, alle ore 20.30 presso la Cattedrale dei “SS. Matteo e Gregorio” di Salerno, la corale diocesana, curata dal direttore Remo Grimaldi, “condividerà la gioia dell’attesa con coloro i quali desidereranno rendersi partecipi del messaggio di speranza dell’Avvento con il consueto Concerto di Natale”.

Con la partecipazione oltre che dell’Orchestra Filarmonica Campana anche della solista Mariangela Topa del coro della Diocesi di Roma, e di Leonardo Trinciarelli del coro del Teatro dell’Opera di Roma. L’evento vedrà la conduzione di Concita De Luca.

Advertisement

Anche a Roma Domenica 18 dicembre 2022, nella Papale Basilica di San Giovanni in Laterano, si svolgerà il tradizionale Concerto di Natale giunto ormai alla sua trentottesima edizione.

L’evento è organizzato da Nova Opera ed Elevan, società di organizzazione eventi, comunicazione e sponsorship. Verranno eseguiti i brani più celebri della tradizione natalizia italiani e internazionali, introdotti dalle riflessioni del Maestro Frisina, che “aiuterà ad immergerci con fede nel Mistero del Natale”.

 

 

 

 

More in News