La Pastorale giovanile di Roma verso la GMG con tanti altri appuntamenti

Calendario fitto per i giovani a Roma

Immagine GMG
Foto: sito fb ufficiale GMG Lisbona 2023
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

La Pastorale giovanile di Roma si muove verso la Giornata mondiale della Gioventù di Lisbona con un calendario ricco di appuntamenti.

Il sito della Diocesi di Roma ne riporta alcuni. Il 22 ottobre, dalle 9 alle 18, con una giornata di formazione al Seminario Minore "dove ci interrogheremo, aiutati da don Rossano Sala – anticipa don Alfredo Tedesco –, su quale sia la situazione della Pastorale giovanile a Roma". Un’occasione importante per "fare rete e conoscerci".

Dedicate alla formazione anche giornate del 3 e 4 febbraio, promosse con la consulta regionale del Lazio; mentre dal 29 settembre parte l’itinerario “Qual è il verso giusto? Verso di te”, con quattro incontri (giovedì 29 settembre e venerdì 7-14-21 Ottobre) al Seminario Romano per adolescenti e giovani.

La Gmg di Lisbona si terrà dall’1 al 6 agosto; presto saranno disponibili tutte le informazioni su iscrizioni, pacchetti e viaggi.
Intanto, però, si sta organizzando una Gmg diocesana, dalla sera del 19 novembre alla mattina del 20, con Messa conclusiva del cardinale vicario Angelo De Donatis al santuario del Divino Amore. "Sarà un momento di lancio, festa, veglia e fraternità", promesse il direttore del Servizio diocesano.

Per eventuali informazioni, ma anche per creare occasioni di formazione o semplice confronto nelle parrocchie o nelle prefetture, scrivere a pastoralegiovanile@diocesidiroma.it o chiamare 06.69886574 oppure 3284123639

Ti potrebbe interessare