E siamo giunti alla 150° spedizione missionaria! Trentasei  Salesiani e tredici Figlie di Maria Ausiliatrice hanno ricevuto la croce missionaria durante la celebrazione di domenica 29 settembre nella Basilica di Maria Ausiliatrice a Torino.

Sono stati in tutto 9.523 i missionari inviati nelle 150 spedizioni. “Dobbiamo rispondere con generosità al Signore: se oggi il carisma salesiano vive in 134 nazioni, si deve a confratelli come questi che hanno portato nel mondo il Vangelo educando i giovani” ha detto il Rettor Maggiore dei Salesiani, don Ángel Fernández Artime.

Attorniato dai missionari salesiani della 150° Spedizione, il Rettor Maggiore ha voluto lanciare un appello a tutti i salesiani del mondo, dal cortile che ha visto gli inizi della nostra famiglia ed il consolidarsi del carisma salesiano.

Durante le giornate dell’Harambée sono state rilette delle testimonianze di Santi missionari salesiani, insieme alle presentazioni dei partenti. Tutto questo alla luce del Mese  Missionario Straordinario.