Nuova visita di Papa Francesco ai dicasteri della Curia Romana. Il Pontefice questa mattina ha visitato gli uffici dei Pontifici Consiglio Cor Unum e della Nuova Evangelizzazione (che di fatto ha organizzato il Giubileo della Misericordia) e successivamente la Congregazione per le Chiese Orientali.

Prima di recarsi in visita ai dicasteri il Papa si è recato anche al Centro di accoglienza per i pellegrini che si trova nello stesso palazzo in via della Conciliazione.

"Siamo profondamente grati a Papa Francesco - ha commentato alla Radio Vaticana Mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione - per questa sua visita che ancora una volta non fa altro che manifestare la profonda disponibilità nei confronti anche del lavoro che stiamo portando avanti. Il Papa ci ha dato una grande lezione su come portare avanti la nuova evangelizzazione, soprattutto il tema della conversione pastorale a cui lui tiene molto, così come il tema della catechesi che è una grande sfida che è nelle nostre mani ma è una grande sfida per la Chiesa. Sono le tematiche che il Papa ha trattato in corrispondenza alle competenze del nostro dicastero. Ovviamente il Papa è stato anche di una grande disponibilità a voler rispondere alle domande che diversi collaboratori hanno voluto rivolgergli".