Papa Francesco incontra i bambini arrivati in Vaticano con Little Amal

Oggi nel Cortile San Damaso breve momento di incontro del Papa con i bambini della manifestazione "Apri"

Papa Francesco nel Cortile San Damaso con i bambini della manifestazione "Apri" e "Little Amal"
Foto: Vatican Media / ACI Group
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Questa mattina in Vaticano, Papa Francesco ha rivolto un breve  saluto ai bambini che hanno preso parte alla Marcia per l'Accoglienza dal titolo "Apri", organizzata per la Giornata del migrante e del rifugiato. Lo riferisce Vatican News.  

Dopo aver assistito all'arrivo in Piazza San Pietro del Festival itinerante "The Walk" - partito dal confine turco-siriano e diretto a Manchester, con in testa la marionetta Amal - i bambini sono giunti nel Cortile di San Damaso, dove si sono stretti festosamente attorno al Papa, che si è intrattenuto con loro per qualche momento, invitandoli a restare nel Cortile di San Damaso per giocare e poi benedicendoli e chiedendo preghiere per sè.

La marionetta Amal è una statua alta 3 metri e mezzo che rappresenta una ragazza in fuga dal confine siro-turco verso il Regno Unito ed è simbolo itinerante di quei milioni di minori costretti a rifugiarsi in altri Paesi a causa di guerre e povertà.

C'è stato anche un momento di festa. L'Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo ha organizzato per questi bambini anche un laboratorio con la costruzione di un aquilone

Ti potrebbe interessare