Con grande gioia abbiamo appreso la notizia, che il Santo Padre ha annunciato la sua decisione di venire a Budapest per la Santa Messa alla conclusione del 52o Congresso Eucaristico Internazionale”. Lo affermano il Cardinale Péter Erdő, Arcivescovo di Esztergom-Budapest e Primate d’Ungheria, e Monsignor András Veres, Vescovo di Győr e Presidente della Conferenza Episcopale Ungherese, commentando l’annuncio del Papa ieri durante la conferenza stampa sul volo che lo stava riportando a Roma dal viaggio apostolico in Iraq.

“Siamo sicuri – aggiungono i due presuli - che la presenza del Santo Padre sarà un grande incoraggiamento e rinforzamento spirituale a tutti noi e ai partecipanti del Congresso Eucaristico”.

Il 52° Congresso Eucaristico Internazionale si svolgerà a Budapest dal 5 al 12 settembre prossimi. L’evento era in programma per il settembre scorso ma il dilagare della pandemia ha costretto gli organizzatori nell’aprile 2020 a rinviarlo di un anno.

Nel settembre scorso si è svolto un pre-incontro in modalità on line nei giorni che avrebbero dovuto celebrare il Congresso Eucaristico.