"Fare insieme l’esperienza di Dio per poter mostrare Dio a questo mondo in maniera chiara, coraggiosa, senza compromessi o tentennamenti. È una grande responsabilità!" Questa è la sfida che Papa Francesco lancia ai Partecipanti al Capitolo Generale dell’Ordine di Sant’Agostino ricevuti questa mattina in Vaticano.

"Voi Agostiniani - commenta il Pontefice nel suo discorso -  siete stati chiamati a testimoniare quella carità calda, viva, visibile, contagiosa della Chiesa, attraverso una vita di comunità che manifesti chiaramente la presenza del Risorto e del suo Spirito".

Papa Francesco raccomanda agli Agostiniani: "Ogni membro della comunità sia orientato, come primo santo proposito di ogni giorno, alla ricerca di Dio. Questa direzione dovrebbe essere dichiarata, confessata, testimoniata tra di voi senza falsi pudori. La ricerca di Dio non può essere oscurata da altre finalità, pur generose e apostoliche. Perché è quello il vostro primo apostolato. Siamo qui dovreste poter dire ogni giorno tra di voi perché camminiamo verso Dio. E poiché Dio è Amore, si cammina verso di Lui nell’amore".

Il Papa saluta così: "Cari fratelli, questa è anche oggi per voi la sfida e la responsabilità: vivere nelle vostre comunità in modo tale da fare insieme l’esperienza di Dio e poterlo mostrare vivo al mondo!Come Lui è , come Lui ci cerca ogni giorno"