Papa Francesco: "Costruire una cultura della vita è un imperativo morale"

Messaggio del Papa in occasione della Giornata per la vita, promossa dalla Conferenza episcopale di Inghilterra e Galles.

Papa Francesco
Foto: Daniel Ibáñez CNA
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

"Preghiamo per tutte quelle famiglie, volontari e operatori sanitari impegnati, spesso eroicamente, nella cura e per la guarigione dalle sofferenza del coronavirus". Preghiamo anche per quanti si adoperano per contrastare la “pandemia della povertà e della guerra, sostenendo il valore e la dignità dati da Dio di ogni persona umana”. Lo scrive il Papa - in un messaggio a firma del Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin - in occasione della Giornata per la vita, promossa dalla Conferenza episcopale di Inghilterra e Galles.

La pandemia - è l'auspicio del Pontefice - ci faccia comprendere meglio “l'imperativo morale di costruire una cultura della vita” che guardi “al benessere integrale di tutti i figli di Dio, a cominciare dai più vulnerabili”.

Nel messaggio, infine, Papa Francesco ricorda anche il 25/mo anniversario della pubblicazione dell'enciclica di Giovanni Paolo II, Evangelium Vitae.

Ti potrebbe interessare