Advertisement

Papa Francesco è a Budapest: inizia il 41/mo viaggio apostolico del pontificato

Il volo papale partito da Fiumicino è atterrato poco prima delle 10

Papa Francesco a bordo del volo per Budapest - Daniel Ibanez CNA |  | Papa Francesco a bordo del volo per Budapest - Daniel Ibanez CNA Papa Francesco a bordo del volo per Budapest - Daniel Ibanez CNA | | Papa Francesco a bordo del volo per Budapest - Daniel Ibanez CNA

Papa Francesco è arrivato a Budapest per il suo 41/mo viaggio apostolico internazionale. Il volo papale partito da Fiumicino è atterrato poco prima delle 10.

Durante il volo Papa Francesco - appoggiandosi al bastone - ha salutato tutti i giornalisti presenti sull'aereo.

Conversando con la stampa il Papa ha bollato come “cretinata” le insinuazioni rivolte da Pietro Orlandi nei confronti di San Giovanni Paolo II. E dopo aver ricevuto il biberon di un bambino trovato sulla spiaggia dopo il naufragio di Cutro il Papa ha definito quanto accaduto come una tragedia.

Papa Francesco ha anche ricevuto un messaggio del Presidente Mattarella, in risposta al telegramma del Pontefice in occasione della partenza.

“Il suo viaggio apostolico in una terra culla di antiche tradizioni cristiane, molto prossima ai luoghi in cui si consumano le indicibili violenze russe ai danni del popolo ucraino, chiama ancora una volta a riflettere sull’assoluta necessità di ristabilire l’ordine internazionale brutalmente violato e di sanare le immani sofferenze determinate dall’aggressione all’Ucraina. La Sua testimonianza incoraggerà il popolo magiaro a perseguire cammini di fratellanza e accoglienza”, ha scritto il Capo dello Stato.

Advertisement

 

 

Articolo aggiornato alle ore 10.30 del 28-04-2023