Papa Francesco: "Giovani, vivete come missionari in una Chiesa in uscita"

Videomessaggio del Papa inviato ai giovani riuniti a Indianapolis per il raduno organizzato dal National Catholic Youth Conference

Papa Francesco
Foto: Daniel Ibanez CNA
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Questo incontro “sia un’opportunità per rafforzare, accrescere la fede e la comunione; che infiammi i vostri cuori missionari con il coraggio e la forza di vivere nel e con il Signore, in una chiesa in uscita! Sempre. Oggi, come all’inizio, dobbiamo andare ad incontrare ogni persona, di più, è nostro compito farlo, soprattutto i più lontani e coloro che soffrono. Dobbiamo raggiungere le periferie esistenziali del nostro mondo”. Così Papa Francesco nel videomessaggio inviato ai giovani riuniti a Indianapolis per il raduno organizzato dal National Catholic Youth Conference, sul tema “Blessed Broken Given”.

“Voi conoscete - ha concluso Francesco - i vostri coetanei, sapete che molti sono soli, che molti non conoscono Gesù. Andate, andate e portate il Signore, andate e riempite i vostri ambienti, anche quelli digitali, non con convinzioni, non per convincere, non per fare proselitismo, ma per testimoniare la tenerezza e la misericordia di Gesù”.

Ti potrebbe interessare