Papa Francesco, il Rosario per sconfiggere la pandemia. Oggi con Nostra Signora di Knock

Tutto il mese di Maggio ogni giorno alla 18.00 la recita della preghiera da un santuario mariano nel mondo

La Cappella delle Apparizioni nel Santuario di Nostra Signora di Knock
Foto: www.knockshrine.ie
Previous Next
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Dal primo maggio ogni giorno alle 18 il mondo è chiamato a pregare il Santo Rosario per la fine della pandemia. Oggi preghiamo con Nostra Signora di Knock in Irlanda e l'intenzione di oggi è per le persone con disabilità.

Il 19 Marzo 2021 Papa Francesco ha designato ufficialmente il Santuario di Knock in Irlanda come santuario mariano ed eucaristico internazionale, tutto questo nella festa di San Giuseppe. 

Papa Giovanni Paolo II ha visitato Knock nel 1979, dicendo che sarebbe venuto "come pellegrino”. E Papa Francesco lo  ha visitato nel 2018.

La storia della apparizione della Madonna di Knock risale al 21 agosto 1879, quando Mary McLoughlin, quarantacinquenne custode della chiesetta di Knock riferì di aver visto, scambiandole per statue, le figure della Vergine Maria, di san Giuseppe e di san Giovanni Evangelista sul lato della cappella. Ma in breve tempo, la sera stessa, quindici persone di età compresa tra i cinque e i settantacinque anni e di entrambi i sessi, riferirono di aver avuto un'apparizione della Vergine Maria, di san Giuseppe e di san Giovanni Evangelista sulla parete meridionale della piccola chiesa parrocchiale, dedicata a San Giovanni Battista.
Il verdetto finale della Commissione ritenne che le dichiarazioni di tutti i testimoni erano nel loro insieme fedeli e soddisfacenti.

 

Ti potrebbe interessare