Papa Francesco, il Rosario per sconfiggere la pandemia. Oggi in Canada

Tutto il mese di Maggio ogni giorno alla 18.00 la recita della preghiera da un santuario mariano nel mondo

Notre Dame du Cap
Foto: Pinterest
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Dal primo maggio ogni giorno alle 18 il mondo è chiamato a pregare il Santo Rosario per invocare la fine della pandemia. Oggi preghiamo Notre Dame du Cap in Canada e l'intenzione è per le forze dell’ordine, i militari e i pompieri.

Il Santuario di Nostra Signora du Cap è il secondo santuario mariano più grande del Nord America e uno dei cinque santuari nazionali in Canada. Fondato nel 1888, il Santuario attira ogni anno oltre 430.000 visitatori. È uno dei santuari più visitati del Canada, poiché è dedicato a Nostra Signora del Rosario, Regina del Canada.

Una vera oasi di pace e verde, è un'enorme Basilica con imponenti vetrate, una storica cappella inaugurata nel 1720 e magnifici giardini con passaggi pedonali che si affacciano sul fiume San Lorenzo. Nel 2020 il Santuario ha celebrato il suo 300 ° anniversario.

Elemento caratteristico della statua di Nostra Signora del Capo è la sua corona. E' stata aggiunta nel 1904 per commemorare il 50° anniversario della definizione dell’Immacolata Concezione. Il valore simbolico di questa corona, fatta di oro, platino e diamanti da migliaia di gioielli offerti dai canadesi, è infinitamente superiore al suo valore materiale. Gli stemmi delle dieci province canadesi sono esposti intorno alla base e proclamano la Madonna del Capo come protettrice di tutti i canadesi.

Ti potrebbe interessare