Papa Francesco: "L'amore di Dio è un mare senza limiti"

Papa Francesco
Foto: Vatican Media -ACI Group
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Quello di Gesù “è un amore che non si può capire. Un amore che supera ogni conoscenza. Supera tutto. Così grande è l’amore di Dio. E un poeta diceva che era come il mare, senza rive, senza fondo: ma un mare senza limiti. E questo è l’amore che noi dobbiamo capire, l’amore che noi riceviamo”. Lo ha detto Papa Francesco celebrando stamane la Messa a Santa Marta nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù.

In che modo, chiede il Papa, si manifesta l’amore di Dio? “Lui - riporta Vatican News - si impiccolisce, con questi gesti di tenerezza, di bontà. Si fa piccolo. Si avvicina. E con questa vicinanza, con questo impiccolimento, Lui ci fa capire la grandezza dell’amore. Il grande va capito per mezzo del piccolo”.

“Quando Gesù - conclude il Pontefice - vuole insegnarci come deve essere l’atteggiamento cristiano, ci dice poche cose, ci fa vedere quel famoso protocollo sul quale noi tutti saremo giudicati. E cosa dice? Ho dato da mangiare all’affamato, ho dato da bere all’assetato, ho visitato l’ammalato, il carcerato. Le opere di misericordia sono proprio la strada di amore che Gesù ci insegna in continuità con questo amore di Dio, grande!”. 

Ti potrebbe interessare