Papa Francesco: messaggio congiunto di Pasqua ai leader politici del Sud Sudan

Messaggio di Pasqua ai Leader politici sud-sudanesi a firma congiunta di Papa Francesco, dell’Arcivescovo di Canterbury, S.G. Justin Welby, e del Moderatore della Chiesa di Scozia, Jim Wallace

Papa Francesco e il primate anglicano Justin Welby al ritiro spirituale con i leader del Sud Sudan in Vaticano (aprile 2019)
Foto: Vatican Media / ACI group
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

"La Pasqua mostra che una nuova via è possibile: una via di perdono e di libertà, che ci permette umilmente di vedere Dio negli altri, anche nei nostri nemici”. E' questo il cuore del Messaggio di Pasqua ai Leader politici sud-sudanesi a firma congiunta di Papa Francesco, dell’Arcivescovo di Canterbury, S.G. Justin Welby, e del Moderatore della Chiesa di Scozia, Jim Wallace.

"Questa via porta a una nuova vita, sia per noi come persone e per coloro che guidiamo. In questo tempo di Pasqua vi scriviamo per condividere con voi la nostra gioia mentre celebriamo la risurrezione di Gesù Cristo”, si legge nel messaggio indirizzato ai leader politici del Sud Sudan.

"Attendiamo con piacere di visitare –conclude il messaggio – il vostro grande Paese”. Infatti il Papa viisterà il Sud Sudan nel suo viaggio dal 5 al 7 luglio e farà tappa a Juba.

 

Ti potrebbe interessare