Advertisement

Papa Francesco, messaggio in Madagascar: “Chiedo a San Giuseppe che vi protegga”

Il Papa invia un brevissimo videomessaggio in occasione della benedizione della concattedrale di San Giuseppe

Papa Francesco, videomessaggio | Papa Francesco durante il videomessaggio per il Madagascar | Vatican Media Papa Francesco, videomessaggio | Papa Francesco durante il videomessaggio per il Madagascar | Vatican Media

Con un breve videomessaggio di 50 secondi, Papa Francesco si unisce ai fedeli della diocesi di Morondava, in Madagascar, dove oggi viene benedetta la concattedrale di San Giuseppe a Miandrivazo.

“Sto vedendo alcune foto della nuova cattedrale, la futura cattedrale che l’1 maggio, festa di San Giuseppe Lavoratore, viene benedetta – dice Papa Francesco – e mi rallegro per questo lavoro che state facendo, ma anche per tutto il lavoro educativo, sociale, religioso con il quale state facendo canali di acqua in modo da poter avere più riso”.

Papa Francesco prega infine “San Giuseppe che v protegga molto” e si unisce “a tutti voi, nella benedizione di questa nuova cattedrale”.

La diocesi di Morondava è suffraganea all’arcidiocesi di Toliara. Secondo dati del 2017, comprende 56.692 battezzati su 675 mila abitanti. Il vescovo è Marie Fabien Raharilamboniaina, Carmelitano scalzo, che è stato anche delegato al Sinodo sui giovani del 2018.

Papa Francesco ha visitato il Madagascar nel 2019.

Advertisement