Advertisement

Papa Francesco parte per l'Ungheria

Al via il 41/mo viaggio apostolico di Papa Francesco

Papa Francesco si imbarca su un volo papale - Archivio ACI Group |  | Papa Francesco si imbarca su un volo papale - Archivio ACI Group Papa Francesco si imbarca su un volo papale - Archivio ACI Group | | Papa Francesco si imbarca su un volo papale - Archivio ACI Group

Papa Francesco è partito stamane alla volta dell’Ungheria, meta del 41/mo viaggio apostolico del pontificato. Il Papa si fermerà a Budapest fino a domenica pomeriggio.

Francesco è già stato a Budapest nel settembre 2021: in quella occasione aveva celebrato la Messa conclusiva del Congresso Eucaristico Internazionale che si svolgeva nella capitale ungherese.

Prima di lasciare il Vaticano per recarsi in aeroporto il Pontefice ha ricevuto il saluto di 15 persone senza fissa dimora che vivono nei pressi della Basilica di San Pietro. Ad accompagnarli il Cardinale Konrad Krajewski, Prefetto del Dicastero per la Carità.

Parto per l’Ungheria per testimoniare l’importanza di costruire ponti tra i popoli, ha scritto il Papa nel consueto telegramma inviato al momento del decollo al Presidente della Repubblica Mattarella.

L’aereo papale atterrerà a Budapest intorno alle 10 ora italiana. Alle 11 i primi impegni, con l’accoglienza ufficiale presso il Palazzo Presidenziale.

Advertisement