Papa Francesco ha ricevuto questa mattina in Vaticano Armen Sarkissian, Presidente della Repubblica di Armenia. Un incontro durato circa quaranta minuti. Il Presidente era accompagnato da sua moglie e dal suo seguito.

"Durante i cordiali colloqui, è stato espresso compiacimento per lo sviluppo e il rafforzamento dei rapporti bilaterali tra la Santa Sede e l’Armenia, Paese di antica tradizione cristiana. Nel prosieguo dell’incontro, non si è mancato di prestare attenzione ad altri temi di politica internazionale e regionale", riporta un comunicato ufficiale della Sala Stampa Santa Sede descrivendo l'incontro.

Il Presidente ha donato al Papa un tappeto armeno, un quadro raffigurante San Gregorio di Narek e un libro di miniature della Chiesa armena. Da parte sua il Pontefice invece ha regalato al presidente armeno una copia del Messaggio della pace 2021 e la raccolta della sue Esortazioni Apostoliche ed Encicliche.

Armen Sarkissian, successivamente ha incontrato il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, accompagnato da Monsignor Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati.