Domani alle 17 Papa Francesco visiterà la Biblioteca Apostolica Vaticana e inaugurerà il nuovo spazio espositivo permanente dove, per l’occasione, è stata allestita la mostra TUTTI. Umanità in Cammino. Ne da notizia la stessa istituzione vaticana.

"La Biblioteca Apostolica Vaticana inaugura una nuova sala espositiva per sostenere la cultura dell'incontro. La nostra scommessa è rafforzare il ruolo culturale della Vaticana nella contemporaneità. Da una grande biblioteca ci si aspetta l’impegno a realizzare quello che Papa Francesco profeticamente chiama cultura dell'incontro. Che i libri incontrino i lettori, tracciando percorsi originali. Che la conoscenza conservata come memoria possa incontrare le domande che l’attualità ci pone. Che la storia incontri il presente, aprendo nuove prospettive non solo su ciò che siamo stati ma anche su ciò che possiamo essere", commenta il Cardinale José Tolentino de Mendonça, Archivista e Bibliotecario di Santa Romana Chiesa.

La mostra sarà visitabile fino al prossimo 25 febbraio 2022, ogni martedì e mercoledì dalle 16 alle 18, previa prenotazione sul sito della Biblioteca (https://www.vaticanlibrary.va).

La presentazione della mostra alla stampa è fissata invece per l'8 novembre alle 11.30.