Advertisement

Per Papa Francesco ancora qualche giorno di ricovero al Gemelli

Il Papa ha festeggiato la vittoria della nazionale argentina e di quella italiana soffermandosi sul significato dello sport e dei suoi valori

Papa Francesco al Policlinico Gemelli |  | Vatican Media Papa Francesco al Policlinico Gemelli | | Vatican Media

“Papa Francesco ha completato il decorso post operatorio chirurgico. Al fine di ottimizzare al meglio la terapia medica e riabilitativa, il Santo Padre rimarrà ricoverato ancora qualche giorno”. Lo ha annunciato Matteo Bruni, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede.

Nel bollettino diffuso poco fa si è fatto cenno all’incontro che il Papa ieri ha avuto con “alcuni piccoli pazienti del vicino reparto di Oncologia con i rispettivi familiari che, successivamente, lo hanno accompagnato sul terrazzino del decimo piano in occasione della preghiera mariana”.

Francesco ha poi incontrato brevemente i pazienti ricoverati al piano e il personale medico.

Ieri pomeriggio il Papa “ha celebrato la Santa Messa nella Cappellina privata con il personale che lo assiste”.

“Nel condividere la gioia per la vittoria della nazionale argentina e di quella italiana con le persone che gli sono vicine – ha concluso Bruni - Sua Santità si è soffermato sul significato dello sport e dei suoi valori, e su quella capacità sportiva di saper accettare qualsiasi risultato, anche la sconfitta: “solo così, davanti alle difficoltà della vita, ci si può sempre mettere in gioco, lottando senza arrendersi, con speranza e fiducia”.

Advertisement