Advertisement

Pubblicato il calendario delle celebrazioni di Papa Francesco per la Quaresima e Pasqua

Papa Francesco alla Benedizione Urbi et Orbi  |  | Vatican Media Papa Francesco alla Benedizione Urbi et Orbi | | Vatican Media

Tra pochi giorni inizia la Quaresima e la Santa Sede pubblica l’agenda liturgica di Papa Francesco.

Si inizia il Mercoledì 6 con la liturgia stazionale che parte dalla  Chiesa di Sant’Anselmo, alle 16.30 e si arriva alla Basilica di Santa Sabina, alle 17 per la Santa Messa, benedizione e imposizione delle Ceneri.

Domenica 10, I Domenica di Quaresima il Papa con la Curia si reca ad Ariccia per l’ inizio degli esercizi spirituali per la Curia Romana che si concludono il 15.

Si arriva poi a venerdì 29 marzo quando nella  Basilica Vaticana ci sarà  la Celebrazione della Penitenza alle 17.

Il 30 3e 31 marzo il Papa sarà in Marocco.

Advertisement

Si arriva alla Settimana Santa  con la messa per la Domenica delle Palme e della Passione del Signore in Piazza San Pietro alle ore 10 con la commemorazione dell’ingresso del Signore a Gerusalemme e la Santa Messa.

Giovedì della Settimana Santa nella Basilica Vaticana alle ore 9.30 il Papa celebra  la Santa Messa del Crisma, Venerdì Santo nella Basilica Vaticana, ore 17, presiede la Celebrazione della Passione del Signore e alle 21.15 al Colosseo presiede la Via Crucis. Sabato Santo nella Basilica Vaticana la

Veglia pasquale nella Notte Santa inizia alle 20.30. Domenica di Pasqua

La messa in Piazza San Pietro è alle ore 10 e alle 12  dalla Loggia centrale della Basilica Vaticana, il Papa offre la  Benedizione “Urbi et Orbi”.

Nessuna informazione ancora per la celebrazione della Messa in Coena Domini che il Papa celebra sempre in un luogo di sofferenza.