Quattrocento chilometri per vedere il Papa. Quattro pellegrini hanno deciso di affrontare l'impresa in occasione del Giubileo della Misericordia. Sono partiti a piedi il 30 aprile scorso da Castelnuovo ne’ Monti,Reggio Emilia, e sono arrivati a San Pietro Roma in occasione dell’udienza generale del 18 maggio. Hanno percorso una media di 25-30 chilometri al giorno.

I quattro pellegrini sono Rino Paoli, Mauro Cervi, Ezio Razzoli e Marco Iori tutti soci dell’U.N.I.T.A.L.S.I (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali).

Alla partenza sono stati salutati dal parroco Don Evangelista Margini (Assistente Spirituale dell'U.N.I.T.A.L.S.I. sottosezione di Castel Nuovo ne’ Monti). Nelle prime tappe si è unito loro anche il Sindaco di Castelnuovo ne’ Monti, Enrico Bini.

“Abbiamo accolto oggi con una grande festa – spiega Alessandro Pinna, responsabile Giubileo per l’U.N.I.T.A.L.S.I. – questi quattro pellegrini speciali che hanno deciso di vivere un’esperienza di fede ed amicizia veramente unica. Un ritorno alle origini dei giubilei quando si arrivava a Roma solo a piedi.Questa loro tenacia, il fare gruppo, rispecchia in pieno il carattere di noi unitalisani che non ci arrendiamo di fronte a nessuna difficoltà".