Advertisement

Sacerdote colombiano offre cinque consigli per evangelizzare sui social

Nelson Medina, un sacerdote domenicano colombiano noto per il suo apostolato online, offre cinque consigli ai cattolici per evangelizzare al meglio sui social media

Social |  | Immagine illustrativa / Shutterstock Social | | Immagine illustrativa / Shutterstock

Nelson Medina, un sacerdote domenicano colombiano noto per il suo apostolato online, offre cinque consigli ai cattolici per evangelizzare al meglio sui social media.

Un articolo di ACI digital riporta i consigli.

Pratica la gratitudine. "Considerate un privilegio e una grande opportunità usare questi nuovi mezzi di comunicazione per testimoniare e raggiungere molte persone", ha detto Fra Nelson.
Dio non ha bisogno di una facciata perfetta. Medina ha incoraggiato a evitare "la tentazione di presentare la sua vita o la sua figura come se non avesse mai avuto problemi, perché le persone a cui si rivolge certamente li hanno".

Essere consapevoli della propria responsabilità. Nelson ha detto che presentandosi come cattolico, coloro che evangelizzano sui social network "rappresentano in qualche modo il Corpo di Cristo". "Di conseguenza, l'immenso prezzo del vostro sangue è in gioco in tutto ciò che facciamo con i nostri social network", ha detto. "Rimanete fedeli alla sana dottrina e alla morale della Chiesa".

Non dare troppa importanza agli haters o ai troll. "Puoi trovare insulti o attacchi. In questi casi dobbiamo ricordare che Cristo ci ha detto che questo sarebbe accaduto", ha detto Fra Nelson. Quindi, "non dovremmo dargli la massima importanza, ma gestire la situazione con gli strumenti che i social network stessi ci danno e andare avanti".
Nutrire sempre la vita reale come cattolico. "Ricordate che nulla può sostituire una vita di preghiera, i sacramenti e l'appartenenza a una vera comunità di persone come voi che sono in cammino verso il Signore", ha concluso.

Advertisement