Advertisement

San Marino: una mostra dedicata alla visita di Benedetto XVI 10 anni fa

Proseguono le iniziative delle diocesi San Marino-Montefeltro e della Repubblica di San Marino per ricordare i dieci anni della visita di Benedetto XVI

Coniazione ufficiale di medaglia in bronzo “Visita pastorale a San Marino del Santo Padre Benedetto XVI” |  | https://www.sanmarinortv.sm/ Coniazione ufficiale di medaglia in bronzo “Visita pastorale a San Marino del Santo Padre Benedetto XVI” | | https://www.sanmarinortv.sm/

Proseguono le iniziative delle diocesi San Marino-Montefeltro e della Repubblica di San Marino per ricordare i dieci anni della visita di Benedetto XVI.

Alla Casa Parco Laila di Serravalle, fino a venerdì 23 luglio si potrà visitare la mostra ‘Una fede viva di un popolo genera cultura, carità e missione’, con immagini e brani tratti di tre discorsi fatti durante la visita del Papa emerito.

La mostra fa seguito all’incontro di giovedì 8 luglio che, attraverso diverse testimonianze, ha ripercorso i molteplici aspetti della visita, sottolineandone la portata storica nel popolo sammarinese.

“Si vuole far memoria di questo avvenimento storico che ha lasciato un segno indelebile nella vita di ciascuno e in tutto il popolo col desiderio di trasmettere l’importante patrimonio spirituale donatoci anche alle nuove generazioni”, informa la diocesi.

Era il 19 giugno 2011 quando Papa Benedetto XVI ha visitato San Marino: è stato ricevuto dai Capitani Reggenti e in seguito ha celebrato la Santa Messa con i vescovi dell'Emilia-Romagna.

Advertisement