Papa Francesco durante l’Udienza Generale di oggi riceve la visita speciale di tre lama: Buffon, Shaquiri e Tiento. I tre animali arrivano a Roma dal Pontefice dopo un lungo pellegrinaggio di 1050 chilometri percorsi tutti a piedi insieme ai loro tre padroni.

Sono partiti il 20 febbraio da Bolzano; poi, seguendo la Via Romea e, in parte, la Via di Francesco, giungono a San Pietro per consegnare al Papa i loro doni: papalina e calzini realizzati in pura lana di alpaca.

I lama provengono dalla Valle del Renon, in particolare dal Maso Kaserhof di Walter e Sabine Mair a Soprabolzano che ospita il più vecchio allevamento di lama e alpaca d’Italia. I tre pellegrini e i tre animali hanno attraversato la Penisola da Soprabolzano, e poi da Bolzano, fino a Roma. In molte circostanze il loro arrivo è stato preannunciato dagli avvisi sulla pagina Facebook. Hanno trovato vitto e alloggio nei conventi e nelle parrocchie. Ora sono qui per conoscere Papa Francesco e ringraziare Dio per questo "speciale pellegrinaggio".