Advertisement

"Una casa per narrare". A Trapani riprende la Scuola Teologica Pastorale

Martedì 18 Ottobre, memoria di S. Luca, partiranno i nuovi percorsi della Scuola Teologica Pastorale di Trapani "Una casa per narrare"

Diocesi di Trapani | La locandina dell’evento | Diocesi di Trapani
Diocesi di Trapani | La locandina dell’evento | Diocesi di Trapani

Martedì 18 Ottobre, memoria di S. Luca, partiranno i nuovi percorsi della Scuola Teologica Pastorale di Trapani "Una casa per narrare". I corsi si svolgeranno come di consueto il martedì ed il giovedì nella fasce pomeridiane e serali.

La Scuola Teologica pastorale “Una Casa per narrare” intende porsi come "strumento a servizio della comunità diocesana per la formazione teologica e pastorale dei laici e dei religiosi".

Il percorso si articola in un Biennio di Teologia di base ispirato alla struttura del Catechismo della Chiesa Cattolica e in un Terzo Anno di specializzazione pastorale con tre indirizzi: profetico, liturgico e comunionale.

“L’iscrizione alla Scuola Teologica pastorale avviene mediante presentazione dei parroci, il modulo è scaricabile dal sito della diocesi e disponibile presso le parrocchie - si legge sul sito ufficiale della Diocesi - Per la partecipazione è previsto un contributo simbolico di 20 euro annui per il biennio, 30 euro per il terzo anno”.

"Martedì 18 Ottobre 2022 ci ritroveremo tutti insieme con il nostro Vescovo S.E. Mons. Pietro Maria Fragnelli per la prolusione di apertura “In ascolto di Betania. La famiglia narra la fede”, tenuta da S.E. Mons. Salvatore Muratore, Vescovo emerito di Nicosia: l’appuntamento, organizzato in collaborazione con l’Ufficio per la pastorale familiare, è alle 18:30 presso la sala G.B. Amico del Seminario vescovile a Trapani; tutti gli allievi unitamente ai professori sono invitati a partecipare. Continuiamo tutti a camminare insieme, a tutti buon anno!", concludono gli organizzatori del corso sul sito.

Advertisement