“Le parole di Papa Francesco sui bambini ancora una volta sono un sostegno e una guida al lavoro del Progetto Bambini UNITALSI che è ogni giorno accanto all’infanzia che soffre. Per questo motivo abbiamo deciso di prendere in prestito il monito del Papa per coniare lo slogan del prossimo pellegrinaggio Bambini In Missione Di Pace a Lourdes che sarà “Con i bambini non si scherza!”. E’ quanto dichiara Emanuele Trancalini, Responsabile nazionale del Progetto Bambini UNITALSI.

Dal 27 settembre al 3 ottobre prossimi l'Unitalsi accompagnerà i più piccoli in un pellegrinaggio nella città mariana francese. Ricchissimo il programma, organizzato ovviamente a misura di bambino. Non mancheranno la classica processione "aux flambeaux" e l'incontro alla grotta delle apparizioni. Ma lo speciale pellegrinaggio avrà anche il tenore di un gemellaggio, per riaffermare, soprattutto da parte dei più piccoli, la bellezza di vivere in un mondo di pace.

“Logicamente – aggiunge Trancalini – lo slogan è un gioco di parole per sottolineare che i più piccoli sono il nostro tesoro e proprio sulla loro tutela non si scherza, ma non si può fare mancare loro giochi, felicità e spensieratezza”.