Roma , mercoledì, 12. marzo, 2025 16:30 (ACI Stampa).
Preghiere per Papa Francesco in questi giorni: per la sua salute e, ora, per l’anniversario del suo Pontificato. Domani, saranno 12 anni da quando il Cardinal Jorge Mario Bergoglio è diventato il 266º successore di San Pietro per il soglio pontificio.
E, ora, che dal 14 febbraio scorso il Papa è ricoverato al Gemelli, questo anniversario assume ancora più significato. E proprio al Policlincio Gemelli, nella cappella San Giovanni Paolo II, è prevista domani, 12 marzo, alle 12,00 una speciale Adorazione Eucaristica che precederà una Santa Messa di ringraziamento per il Pontificato di Papa Francesco alle ore 13,05.
Una cappella che ha visto nei giorni scorsi diversi momenti di preghiera. Come quello che ha visto coinvolto il Cardinal Vicario Reina, lo scorso 26 febbraio, per una Messa per la salute di Papa Francesco. Oppure, il giorno prima, il 25 febbraio scorso, fra Massimo Fusarelli, Ministro generale dei Frati Minori, che aveva presieduto una Messa “per chiedere al Signore sostegno e forza nella malattia per Papa Francesco”.
Le condizioni di Papa Francesco cominciano a essere migliori tanto da far sciogliere la prognosi ai medici, proprio a poche ore di distanza dall’importante anniversario.