giovedì, maggio 02, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Francesco negli Emirati Arabi, ecco il programma

Come annunciato alcuni giorni fa Papa Francesco si recherà negli Emirati Arabi Uniti dal 3 al 5 febbraio prossimi. Stamane la Sala Stampa della Santa Sede ha pubblicato il programma del Viaggio Apostolico.

La partenza è prevista dall’aeroporto di Fiumicino alle 13 di domenica 3 febbraio. Papa Francesco arriverà ad Abu Dhabi alle 22 ora locale. 

A mezzogiorno di lunedì 4 si terrà la cerimonia di benvenuto al Palazzo Presidenziale, cui seguirà la visita ufficiale al Principe Ereditario. 

Nel pomeriggio il Papa avrà un incontro privato con i membri del Muslim Council of Elders all’interno della Moschea dello Sceicco Zayed, a cui seguirà un incontro interreligioso nel Founder’s Memorial durante il quale è previsto un discorso del Papa. 

Martedì 5, dopo la visita privata alla Cattedrale, Papa Francesco presiederà la Messa nello Zayed Sports City. Successivamente si congederà e rientrerà a Roma. L’atterraggio del volo papale è previsto all’aeroporto di Ciampino alle ore 17.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA