lunedì, aprile 29, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Nostra Aetate compie 55 anni, Koch: "Magna Carta delle relazioni ebraico-cattoliche"

La Dichiarazione conciliare Nostra Aetate – che oggi compie 55 anni – ha contribuito in maniera inequivocabile ai progresso compiuti nelle relazioni tra Cattolici ed Ebrei. Lo affermano il Cardinale Kurt Koch, Presidente della Commissione vaticana per i rapporti religiosi con gli ebrei e il Rabbino Noam Marans, Presidente del Comitato ebraico internazionale per le consultazioni interreligiose.

“Nostra aetate può essere giustamente considerata la Magna Carta delle relazioni ebraico-cattoliche", ha dichiarato il Cardinale Koch. Secondo il Rabbino Marans Nostra Aetate ha aperto la strada “alle visite papali alle sinagoghe, ai luoghi dell'Olocausto, e alla instaurazione delle relazioni diplomatiche Vaticano-Israele nel 1993".

La parte ebraica ha poi elogiato il Papa nel suo costante impegno nel condannare l’antisemitismo, esprimendo poi solidarietà ai cristiani che vivono la persecuzione.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA