martedì, aprile 30, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il Papa: "A Malta vi chiedo di accompagnarmi con la preghiera". E saluta i bimbi ucraini

Papa Francesco conclude con due pensieri l'Udienza Generale odierna. Uno è per il suo imminente viaggio apostolico a Malta, l'altro per i bimbi ucraini e ancora una volta per ribadire la "crudeltà" della guerra.

"Sabato e domenica prossimi mi recherò a Malta, in quella terra luminosa sarò pellegrino sulle orme dell'Apostolo Paolo che lì fu accolto con grande umanità dopo aver fatto naufragio in mare. Questo viaggio sarà occasione per andare alle sorgenti del Vangelo per conoscere di persona una comunità cristiana dalla storia millenaria e vivace, per incontrare gli abitanti di un paese al centro del Mediteranneo, oggi ancora più impegnato nell'accoglienza di tanti fratelli e sorelle in cerca di rifugio. Saluto tutti voi maltesi buona giornata, ringrazio chi si è impegnato per questa visita e chiedo a ciascuno di voi di accompagnarmi con la preghiera", dice il Papa.

"Un saluto particolarmente affettuoso rivolgo ai Bambini ucraini, ospitati dalla Fondazione “Aiutiamoli a vivere”, dall’Associazione “Puer” e dall’Ambasciata di Ucraina presso la Santa Sede. E con questo saluto ai bambini torniamo a pensare a questa mostruosità della guerra, perchè si fermi questa crudeltà selvaggia che è la guerra", conclude infine il Pontefice.

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA