mercoledì, maggio 01, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il Papa riceve tre nuovi ambasciatori presso la Santa Sede

Mattinata "diplomatica" quella odierna per il Papa che ha ricevuto nel Palazzo Apostolico i nuovi ambasciatori accreditati presso la Santa Sede di Cuba, Francia e Polonia per la presentazione delle lettere credenziali.

A rappresentare Cuba sarà Jorge Quesada Concepción, 56 anni a settembre. Tra gli incarichi ricoperti Quesada Concepción ha guidato le missioni diplomatiche cubane in Grecia e in Turchia.

Philippe Zeller, è il nuovo Ambasciatore di Francia presso la Santa Sede. 63 anni, è stato Ambasciatore in Ungheria, Indonesia, Timor Est e Canada.

Il 59enne Janusz Kotański guiderà l'Ambasciata polacca presso la Santa Sede. E' un ambasciatore di prima nomina: tra gli incarichi svolti in passato quelli di Consigliere Capo, Capo del Reparto espositivo del Museo Giovanni Paolo II e Primate Wyszyński e storico dell’Arcidiocesi di Varsavia, impegnato nel progetto di redazione degli atti della Segreteria del Primate di Polonia Stefan Wyszyński.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA