martedì, aprile 30, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Dialogo Interreligioso: presto un “documento congiunto” sull’educazione alla pace

Considerata “l’urgenza della materia nel contesto globale di oggi” si è pensato ad “un documento congiunto sull’educazione alla pace”.  È l’impegno preso dall’Ufficio per il dialogo interreligioso e la cooperazione del Consiglio mondiale delle Chiese, insieme al Pontificio Consiglio per il dialogo interreligioso, riunitisi in questi giorni nella sede del dicastero vaticano ( 30-31 gennaio ).

La notizia è stata riferita da un comunicato stampa ufficiale della Sala Stampa della Santa Sede. “Le due delegazioni – si legge nella nota – hanno espresso il loro apprezzamento per l’opportunità di incontrarsi pochi giorni dopo la conclusione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani” e per “l’amichevole e fruttuosa collaborazione nel promuovere costruttive relazioni con gli individui e le comunità che appartengono ad altre tradizioni religiose”. Oggetto principale di questa “collaborazione” sarà appunto il documento congiunto sull’Educazione alla pace.

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA