mercoledì, maggio 01, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Apostolatus maris, una Chiesa che da spazio al mistero di Dio

“State analizzando le particolari esigenze di chi lavora nel settore della pesca e Papa Francesco spera che i cristiani riconoscano la preziosa lezione che possiamo imparare da loro su "una Chiesa che dà spazio al mistero di Dio”.

L’augurio del Papa è scritto nel testo del messaggio che il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, ha inviato ai partecipanti al XXIV Congresso mondiale dell’Apostolato del Mare. Vescovi, preti, religiosi e laici  siano “rafforzati nel loro sostegno a tutti coloro che lavorano nel mare”. Il messaggio si conclude con una speciale benedizione per i lavoratori del mare e le loro famiglie.

Il Congresso mondiale dell’Apostolato del Mare, in programma a Kaohsiung (Taiwan) fino al prossimo 7 ottobre, è dedicato in particolare alla pesca e ai pescatori. Il titolo di questa edizione è "Caught in the net" . L’iniziativa intende, tra l’altro, anche ricordare l’attenzione dell'Apostolato del Mare non solo verso le risorse naturali, ma anche e soprattutto nei confronti di quelle umane.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA