Un viaggio tra i cammini e i pellegrinaggi più famosi: camminare con Dio.
Il 12 agosto 1984, la visita di San Giovanni Paolo II. Fano ha ricordato la giornata con una Celebrazione eucaristica e due eventi serali
Il Cammino dei Cappuccini nelle Marche è un percorso molto ricco sotto il profilo spirituale, storico, artistico e naturalistico, e molto impegnativo dal punto di vista fisico, a causa della fisionomia dell’entroterra delle Marche che presenta un continuo alternarsi di saliscendi, con numerose tappe dai dislivelli importanti.
Continua il viaggio estivo fra chiese e natura. Questa volta scopriamo i chiostri più belli d'italia.
Intervista a Padre Raffaele Di Muro, Rettore della Pontificia Facoltà di Teologia San Bovanentura-Seraphicum di Roma e Direttore della cattedra kolbiana
L’Arcivescovo di Fermo Rocco Pennacchio, con una nota diffusa sul sito ufficiale della Diocesi e condivisa con il Monastero delle Monache Benedettine di Santa Vittoria in Matenano, riperco le tappe principali della recente storia del Monastero di San Leonardo, nel cuore dei Monti Sibillini e racconta alla Comunità tutta la situazione attuale e le prospettive future volte al recupero della chiesa e dei locali annessi "molto cari a tanti".cupero della chiesa e dei locali annessi "molto cari a tanti".
Un viaggio estivo tra le chiese immerse nella natura
Dalla fine del 1500 la principale via verso Loreto è stata la ‘Via Lauretana’, che, costruita come strada commerciale e postale, collegava Roma al porto di Ancona, e si impose come percorso privilegiato anche per i pellegrini che intendevano testimoniare la fede, unendo in un unico percorso i tre centri spirituali della cristianità: Roma, Loreto ed Assisi. Con la Via Francigena e la Via Romea, la Via Lauretana era il maggior itinerario di fede in Italia.
L'Arcivescovo di Catania, Monsignor Luigi Renna, è stato operato d'urgenza la notte tra sabato 10 e domenica 11 agosto al Centro Cuore del Policlinico "G. B. Morgagni" di Pedara per un infarto. L'intervento a cui è stato sottoposto il presule è riuscito.
Un viaggio estivo tra lo sciabordio delle onde e il sussurro delle preghiere
Il commento al Vangelo domenicale di SE Mons. Francesco Cavina
Papa Francesco invia il Cardinal Marcello Semeraro a presiedere la Messa per i 150 anni dell'incoronazione della Madonna dell'Arco.
I nuovi locali della Postulazione Generale salesiana in via della Bufalotta a Roma
Tante le iniziative estive nelle diocesi: dall'accoglienza alle iniziative solidali.
A 30 anni dalla barbara uccisione del sacerdote anti mafia don Peppe Diana - il cui anniversario è stato lo scorso 19 marzo - l’Opera Pellegrinaggi da lui fondata è tornata a Lourdes, come ogni anno, nel suo ricordo.
Anche l’Arcidiocesi di Lucca ricorda i suoi sacerdoti uccisi nelle rappresaglie naziste nel 1944. Domani 7 agosto alle ore 18.30 si svolgerà una concelebrazione eucaristica nella Cattedrale di Lucca presieduta dal Cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo metropolita di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.
n Sicilia, da alcuni giorni, è iniziata, a Trapani, la “Quindicina” (quindi giorni prima della festa) della Madonna di Trapani, patrona della diocesi che si celebra il 15 agosto.
La memoria del 2 agosto ci aiuta a sentirci comunità e a non scappare, a non fare finta, a confrontarci con il male ma anche a scegliere di combatterlo
L'Arcidiocesi di Bologna si prepara a ricordare l'80/mo anniversario delle stragi nazifasciste di Monte Sole, nella zona dell'Appennino Bolognese.
Alla Settimana Sociale triestina il Forum delle famiglie era arrivato con un progetto ambizioso, ribattezzato ‘Fosbury’ ,