Advertisement

Dialogo interreligioso: una conferenza a Ginevra e un documento per “promuovere la pace”

Papa Francesco con Muhammad al- Issa, Segretario Generale della Lega Musulmana Mondiale (LMM), accompagnato da una Delegazione. |  | Vatican Media / ACI group Papa Francesco con Muhammad al- Issa, Segretario Generale della Lega Musulmana Mondiale (LMM), accompagnato da una Delegazione. | | Vatican Media / ACI group

Il Consiglio Ecumenico delle Chiese e il Pontificio Consiglio per il dialogo interreligioso organizzano insieme una conferenza sul tema "Promuovere la pace insieme". L’evento si terrà a Ginevra, il prossimo 21 maggio 2019.

La conferenza si concentrerà su due documenti storici relativi al processo di pace: il primo è il “Documento sulla fratellanza umana” che Papa Francesco e il Grande Imam di Al-Azhar, Ahmad Muhammad Ahmad al-Tayyib, hanno firmato insieme lo scorso 4 febbraio 2019. L’altro sarà quello che verrà presentato da Monsignor Miguel Ángel Ayuso Guixot, segretario del Pontificio consiglio per il dialogo interreligioso: “Educazione per la pace in un mondo multi religioso: una prospettiva cristiana".

“Questo evento segna un'importante pietra miliare nei continui sforzi congiunti del CEC e del PCID volti a rafforzare le relazioni ecumeniche attraverso la promozione del dialogo interreligioso”, riporta il comunicato ufficiale.

 

 

Advertisement