Città del Vaticano , martedì, 4. marzo, 2025 12:05 (ACI Stampa).
Il Papa stamane, dopo aver dormito tutto la notte, si è svegliato, sta continuando sia la terapia medica, sia la fisioterapia respiratoria. La ventilazione da questa mattina non è piu meccanica ma ossigenazione ad alti flussi tramite i naselli. Lo fa sapere stamane la Sala Stampa della Santa Sede.
Facendo invece riferimento alle comunicazioni mediche diffuse nella serata di ieri, in cui si faceva sapere che il Papa aveva avuto due episodi di insufficienza respiratoria acute, si evince che la situazione al momento è stabile ma in un quadro clinico generale complesso con il Papa che non è fuori pericolo, essendo la prognosi ancora riservata.
Resta in piedi l'ipotesi di un possibile incontro tra l'equipe medica che segue il Pontefice - ricoverato dallo scorso 14 febbraio al Policlinico Gemelli - ed i giornalisti, ma questo incontro non sarà organizzato nell'immediato.
Continua, infine, la maratona di preghiera per il Papa. Questa sera alle ore 21 il Rosario in Piazza San Pietro sarà guidato dal Cardinale Arthur Roche, Prefetto del Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti.