Genova , mercoledì, 11. giugno, 2025 9:00 (ACI Stampa).
Come lo scorso anno, “cercando di migliorare e offrire un’esperienza di studio, riposo, meditazione e crescita spirituale”, l’Ufficio dell’Apostolato Biblico della Diocesi di Genova ripropone la TRE GIORNI BIBLICA al Santuario N. S. della Guardia. Il periodo previsto è 4-5-6 luglio.
A riferirlo è l’Arcidiocesi di Genova. “Saranno tre giorni di studio. Ci aiuteranno persone che hanno loro stesse approfondito, letto, studiato i testi biblici e condivideranno queste conoscenze con noi. E’ un’offerta di fede non solo di contenuti. Non ascolteremo per poter dire: ora so! Conosco. Anche Nicodemo lo diceva ma resterà insipiente di fronte allo Spirito del Rivelatore. Conosceremo contenuti ma vorremmo che nel contesto della tre giorni questi diventassero cibo per la nostra anima, acqua per ristorarci, fonte di vita e di conversione”, scrivono ancora gli organizzatori.
“Tra i libri della Bibbia abbiamo scelto l’Apocalisse. Perché? Perché è un libro che ha sempre affascinato ma che resta un libro difficile, complesso e non di immediata comprensione. La sua forza evocativa si costringe ad andare in profondità, a non conoscere superficialmente ma a provare a masticare la Parola perché essa inebri le nostre menti”, spiegano bene dall’Arcidiocesi.
È possibile iscriversi contattando l’Ufficio Catechistico diocesano (tel. 010.2700259 – mail: catechistico@diocesi.genova.it) oppure compilando l’apposito form su www.chiesadigenova.it/catechistico.