Città del Vaticano , mercoledì, 8. ottobre, 2025 10:55 (ACI Stampa).
Il pensiero del Papa durante il saluto in lingua italiana nell’udienza Generale odierna è per i Religiosi, le Religiose e i Consacrati di Istituti Secolari convenuti a San Pietro per il Giubileo della Vita Consacrata.
“Cari fratelli e sorelle, vi ringrazio per il vostro prezioso servizio al Vangelo e alla Chiesa e vi esorto ad essere segni eloquenti dell’amore di Dio e strumenti di pace in ogni ambiente”, dice loro il Papa.
“Non stancatevi di testimoniare la speranza sulle tante frontiere del mondo moderno, sapendo individuare con audacia missionaria strade nuove di evangelizzazione e di promozione umana”, continua Papa Leone XIV.
In questi giorni si sta svolgendo il Giubileo dedicato a chi ha consacrato la propria vita a Dio e proprio domani mattina il Pontefice celebrerà una Messa a Piazza San Pietro.
“Il mio pensiero va infine ai giovani, agli ammalati e agli sposi novelli. Tutti invito a rivolgere il pensiero a Maria, invocata in questo mese di ottobre come Regina del santo Rosario; guardate a Lei e siate pronti a corrispondere al disegno d’amore che Dio ha per ognuno di voi”, conclude Papa Leone.



