“Vi invito ad unirvi alla mia preghiera per quanti sono provati dai conflitti armati in diverse parti del mondo; penso in particolare al Myanmar ed esorto la Comunità Internazionale a non dimenticare la popolazione birmana e a fornire la necessaria assistenza umanitaria”, questo è l’appello di oggi di Papa Leone XIV in Piazza San Pietro.

Il Myanmar è un Paese ormai da tempo lacerato da una crisi generale dopo anni di conflitto, dal terremoto e dal collasso economico.

“Accolgo con affetto i partecipanti alla Giornata Giubilare di Agro-ambiente: cari amici, vi ringrazio per il vostro prezioso lavoro da cui si ricavano i frutti della terra e vi incoraggio a porre ogni attenzione nella cura del Creato”, aggiunge il Papa durante i saluti i lingua italiana di oggi.

“Saluto, infine, i giovani, i malati e gli sposi novelli. La recente festività dei Santi mi suggerisce una riflessione sulla comune vocazione alla santità. Tutti siamo chiamati a essere santi. Vi invito pertanto ad aderire sempre più a Cristo, seguendo i criteri dell’autenticità di cui i Santi ci hanno dato l’esempio”, conclude il Pontefice.