Advertisement

Commissione Cultura delle Chiese di Ostia: sul litorale romano c'è la Festa del libro

Festa del libro e della lettura di Ostia, al via la 32esima edizione

logo |  | pagina fb logo | | pagina fb

Al via la Festa del libro e della lettura di Ostia, che è giunta alla sua 32esima edizione e programmata per sabato 27 e domenica 28 maggio ed ha il patrocinio della Commissione Cultura delle Chiese di Ostia (diocesi di Roma).

La diocesi di Roma fa sapere appunto che alle presentazioni editoriali si affiancheranno incontri speciali sui 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni, sui 100 anni dalla nascita dei Walt Disney Studios, sul tema della pace (con la piantumazione simbolica di un ulivo) e una conversazione sull’arte.

Poi mostre d’arte e fotografiche, un recital di musica e poesia, la premiazione di un concorso fotografico. In programma anche la partecipazione di alcune importanti realtà e associazioni del territorio come il Comitato di quartiere Stella Polare Nord, L’Associazione dei donatori volontari di sangue presso l’Ospedale “Grassi” di Ostia, il Gruppo Giovani della parrocchia di Santa Monica e il Club Napoli Ostia.

La festa ha anche uno sfondo speciale. Infatti  sostiene l’iniziativa “Adotta un pellegrino”: un contributo economico a quei ragazzi e a quelle ragazze che vogliono partecipare alla prossima Giornata mondiale della gioventù, che si terrà a Lisbona dall’1 al 6 agosto 2023. 

Dove? La Piccola Oasi di Stella Polare.

Advertisement