Con la partecipazione del Papa proseguono gli incontri del Consiglio dei cardinali

Ancora on line il lavoro per la Costituzione Apostolica sulla riforma della curia

Papa Francesco
Foto: Vatican Media
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Proseguono on line gli incontri del Consiglio dei Cardinali che aiuto il Papa negli affari della Chiesa, a causa della situazione sanitaria.

 Dai rispettivi paesi di residenza si sono collegati le loro Eminenze i Cardinali Óscar A. Rodríguez Maradiaga, S.D.B., Reinhard Marx, Seán Patrick O’Malley, O.F.M. Cap., Oswald Gracias, e Fridolin Ambongo Besungu, O.F.M. Cap., mentre dal Vaticano si sono connessi gli Em.mi Cardinali Pietro Parolin e Giuseppe Bertello e il Segretario del Consiglio, S.E. Mons. Marco Mellino.

Il Santo Padre ha seguito i lavori, collegandosi da Casa Santa Marta. “Durante l’incontro,- si legge in una nota della sala Stampa della Santa Sede- dopo il saluto di Papa Francesco, sono stati discussi alcuni temi di ordine corrente, ciascun cardinale descrivendo anche la situazione della propria regione, le conseguenze economiche e sociali della pandemia e l’impegno della Chiesa a favore della salute, della ripresa economica e il sostegno offerto ai più bisognosi. Successivamente i membri del Consiglio hanno discusso la metodologia di lavoro che dovrà essere implementata per la revisione e correzione di alcuni testi normativi a seguito della futura entrata in vigore della prossima Costituzione Apostolica, così come delle ulteriori prospettive aperte dal testo in elaborazione. Il prossimo incontro è fissato per il mese di giugno”.

 

Ti potrebbe interessare